martedì 11 marzo 2014

LEGAME COL PROPRIO PETAURO





Come creare legame con il proprio Petauro?


zucchero vela bondingUna delle domande più frequenti è come legare con il proprio petauro. Poiché i petauri sono animali che vivono in colonie, formano legami con i loro proprietari e possono diventare ottimi compagni.
Molte persone si riferiscono a loro come "animali da compagnia tascabili" e questo è dovuto al fatto che si può portare in giro in una borsa o in tasca mentre dormono durante il giorno. Di solito, si dovrà legare con il vostro petauro prima di essere portato in giro.
Il legame è qualcosa che sarà diverso per ogni petauro perché ognuno di loro ha una personalità unica.Le condizioni in cui sono stati allevati  possono anche avere un effetto su come legheranno con voi. Se fossero stati gestiti regolarmente dall'allevatore, allora  saranno più abituati al contatto umano e sono in grado di legare più velocemente.
D'altra parte, se il vostro petauro è stato  maltrattato da un essere umano, allora si può avere una mancanza di fiducia e può richiedere molto più tempo per legare con loro. In questi casi, guadagnarsi la fiducia del vostro petauro sarà un processo graduale e ci vorrà molta dedizione da parte vostra.
Il Legame non è sempre facile per tutti, quindi la pazienza è una delle parti più importanti del processo. La cosa principale è che dovete mostrarvi al vostro petauro come un amico di cui ci si può fidare. Alcuni petauri possono avere bisogno di più tempo per abituarsi a voi e fidarsi di te.
Una cosa fondamentale da capire circa il processo di "incollaggio" è che i petauri si riconoscono dal profumo. In natura, il maschio dominante della colonia segnerà tutti gli altri membri con la sua ghiandola di profumo per essere riconosciuto dagli altri membri della colonia. I petauri sono territoriali, quindi se un estraneo dovesse avvicinarsi a chi non ha  l' odore giusto, possono essere attaccati dalla colonia.
 Una delle prime cose che si dovrebbe fare quando si porta a casa un petauro è quello di assicurarsi che si abitui a tuo profumo. È possibile ritagliare un pezzo quadrato di felpa da indossare sotto i vestiti accanto alla vostra pelle per un paio di giorni per ottenere il tuo profumo su di esso. Questo è nota come una coperta di legame.
Mettere la coperta legame nella tana del vostro petauro. È anche possibile mettere un drappo di una t-shirt indossati sopra la loro gabbia. Questi metodi sono progettati per aiutare il vostro petauro a familiarizzare con il tuo profumo. In questo modo quando ci si avvicina al petauro si fiderà di te.
Una volta che il petauro conosce il tuo profumo, è possibile avviare l'alimentazione . Provare ad alimentare prima attraverso le sbarre della gabbia . Poi si può provare a gestire a mano il petauro e vedere come reagisce a voi.
Il modo migliore per gestire un petauro è di lasciarlo avvicinare voi e farlo salire nella tua mano aperta. Non cercare di afferrarlo, perché questo può essere spaventoso per lui. Utilizzare un approccio (mano a coppa) e assicurarsi di premiarlo col cibo.
Si dovrebbe anche iniziare a indossare un sacchetto intorno al collo e portarlo vicino al vostro cuore. Portare la tua vela durante il giorno è un ottimo modo per consolidare il legame che si sta costruendo.
Infine, il periodo di riproduzione è una parte importante di incollaggio. Si dovrebbe fare in modo di farlo stare qualche ora fuori dalla gabbia . Il legame crescerà più forte, più tempo  giocate con lui.
Il processo di incollaggio è qualcosa che si costruisce nel tempo e diventa più forte e più forte quanto più si trascorrere del tempo con lui. Una volta che si è legato a voi, vedrete che sono animali incredibili.

Nessun commento:

Posta un commento