lunedì 10 marzo 2014

LA COMUNICAZIONE DEL PETAURO

LA COMUNICAZIONE





I Petauri dello Zucchero sono animali molto vocali, comunicano con un'ampia varietà di suoni. Alcuni di questi suoni vengono chiamati "crabbing(la fissatura)", "barking(lo scortecciamento)", "chattering(lo schiamazzo)", "hissing(il sibilo)", "chirping(stridere)" e "sneezing(lo starnuto)" così come tanti altri più difficili da descrivere ma sopratutto da udire all'orecchio umano.

"Crabbing (la fissatura)"


Generalmente il primo genere di suono che sentirete emettere dal vostro nuovo Petauro è

"Crabbing (la fissatura)"
Generalmente il primo genere di suono che sentirete emettere dal vostro nuovo Petauro è
propio questo. Significa che è impaurito o arrabbiato ed ha lo scopo di intimidire il "predatore", lo sentirete molto di frequente nei primi mesi dopo l'arrivo del vostro nuovo amico, ma dopo che sarete riusciti a guadagnare la sua fiducia non considerandovi più come una minaccia sarà difficile che lo sentirete ancora salvo casì particolari.
"Barking (lo scortecciamento)"
I Petauri dello Zucchero "scorteccieranno" molto come un piccolo cagnolino quando desiderano l'attenzione dei suoi simili o del padrone. Inoltre "scortecciano" per altri motivi oltre che per attirare attenzione, usano questo suono anche per individuare altri Petauri nell'oscurità ed alcuni dicono che potrebbe essere anche una forma di corteggiamento.
"Chattering (lo schiamazzo)"Il Petauro dello Zucchero si esibisce in questo tipo di suono quando deve manifestare felicità o eccitamento. Generalmente quando vedono e desiderano l'attenzione del proprio padrone o di un loro simile, è anche considerato un modo per comunicare la propia amicizia
"Hissing (il sibilo)""

Il sibilo è usato solitamente quando i Petauri incontrano un altro loro simile. Probabilmente è usato come saluto o come altra comunicazione amichevole. Può a volte essere accompagnato da un ballo semicircolare intorno all'oggetto in questione. 

Nessun commento:

Posta un commento